Incontro formativo per gli studenti con la Procura Generale della Corte dei Conti.
Giovedì 17 ottobre I Licei di Canicattì hanno avuto il piacere di incontrare il Sostituto Procuratore generale dott.ssa Simonetta Ingrosso nella sala conferenze “Pietro Carmina” del liceo classico Ugo Foscolo di Canicattì insieme al colonnello De Vito a capo del nucleo di polizia tributaria- finanziaria per un incontro altamente formativo. L’incontro fa parte di un progetto avviato dall’ U.S.R. Sicilia in seguito al Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Procura Generale presso la Corte dei Conti, sottoscritto il 5 aprile 2023, con l’obiettivo di operare in sinergia per migliorare la cultura della legalità finanziaria degli studenti. Pertanto l’U.S.R. Sicilia ha stabilito di promuovere dei seminari per riflettere sul valore delle risorse e dei beni pubblici e favorire l’esercizio consapevole alla cittadinanza.
La dirigente scolastica dei Licei di Canicattì
Rossana Virciglio, insieme ai docenti e agli studenti, hanno seguito con interesse il seminario ritenuto dalla stessa dirigente “di alto valore formativo per i nostri studenti che nel loro curriculo hanno un’ora aggiuntiva di educazione civica ,ritenuta materia di studio fondamentale per avviare i nostri giovani alla conoscenza della nostra Costituzione e ad un uso consapevole della cittadinanza attiva.”
Le classi coinvolte sono le classi quinte dei tre indirizzi le quali sono state adeguatamente preparate dagli insegnanti di educazione Civica la prof.ssa Camilleri Tiziana e il prof. Giuseppe Crapanzano.
Articolo e video su giornalecentrosicilia.it