A scuola di Economia con Carlo Cottarelli
È stato un pomeriggio intenso ed emozionante quello vissuto oggi al Teatro Sociale dai docenti e dagli studenti dei Licei di Canicattì che hanno assistito ad un interessante dibattito in cui l’illustre economista Carlo Cottarelli ha tenuto alta l’attenzione di tutto il pubblico presente attraverso un’analisi precisa e puntuale della situazione economica e finanziarie del nostro Paese. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare con una indiscussa personalità in campo finanziario, dall’elevata esperienza professionale e dalla grande capacità comunicativa. L’incontro con Carlo Cottarelli rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione della crescita culturale e personale delle giovani generazioni e testimonia l’impegno della nostra comunità educativa ad offrire ai suoi studenti le migliori opportunità di apprendimento e di arricchimento delle competenze.
Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica RossanaVirciglio che con grande lungimiranza e ampiezza di vedute ha deciso di far aderire i Licei di Canicattì al progetto Peses – il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali – promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dallo stesso Cottarelli.
Innovativo e ambizioso, il programma nasce con l’obiettivo di realizzare nelle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale, incontri su aspetti di carattere economico e sociale, proprio per offrire alle giovani generazioni l’opportunità di dialogare con personalità contraddistinte da assoluta esperienza professionale. L’incontro è stato coordinato ed organizzato dalla prof.ssa Raffaela Lo Brutto e dal prof.Giuseppe Crapanzano che ha svolto, inoltre, il ruolo di moderatore durante il dibattito.
Si ringrazia il sindaco della città Vincenzo Corbo che con grande disponibilità e professionalità ha preso parte al dibattito insieme all’assessore Massimo Muratore.